Diy,  Ricette di Natale

Tavola Natalizia

Eccoci qui un week end dopo il Mondo Creativo.Un week end che non scorderò mai ,intenso e ricco di emozioni.Per chi ha potuto visitare l’area Craft Your Party avrà visto la mia tavola Natalizia nello stand di Twiggify. Decorare la tavola di Natale è una tradizione di famiglia,a volte basta davvero poco per creare qualcosa di magico e curato nel dettaglio.

 img_2564

img_2562Segna Posto con Rosmarino

Per creare un’effetto ghirlanda di Natale abbiamo pensato di utilizzare dei rametti di rosmarino.Prepararli è semplice dovere arrotolare il rametto e fissare i due lati con spagho o nastro rosso.Con una striscia di carta nera effetto lavagna scrivete il nome e fissatelo con un filo sottile alla mini ghirlanda.Sarà bello per gli invitati avere una segna posto profumato da conservare e portare a casa.

img_2653

img_2657

Come centro tavola una bella ghirlandi di abete vero,arricchita di bacche rosse e biscotti legati con dei nastri.

Vasi di pigne con effetto ghiaccio

Per arricchire la tavola abbiamo pensato a dei vasi (che potete tranquillamente riutilizzare dopo le feste).Vi occore poco anche qui, delle pigne del sale grosso per creare l’effetto ghiaccio,delle bacche rosse, spago e cannella.

img_2651

Create un primo strato di sale,inserite le pigne le bacche e versate altro sale in modo che crei l’effetto ghiaccio sulle pigne.Legate con lo spago la cannella attorno al vasetto.Se volete regalarlo potete chiuderlo con il tappo (potete anche decorarlo ) e racchiudere lo spirito del Natale al suo interno.

img_2645

Basta davvero poco per creare cose semplici ed effetto.La vostra tavola di natale come sarà?

 

 

Piatti bicchieri e  posate  _ Maison Madeleine Bologna
Vasi _ Quattro Stagioni Bormioli
Decorazioni Muffin _ Decora
Cuori e stelle di legno  e sotto bicchieri_ Casa Shop
Cannella _ Pacco Regalo.it

 

 

 

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *