Life Style

#hovistounposto – Profumo di fiori

Prima di creare questa rubrica mi sono posta tante domande: cosa voglio raccontare attraverso le mie fotografie? Cosa voglio trasmettere ai nostri lettori? perchè dovrebbero appassionarsi?

E così una domenica mattina dopo una bellissima e lunga passeggiata tra Lovis, ho deciso di buttarmi in questo progetto. A tutte le domande ho una sola risposta Voglio mostrare Bologna attraverso i miei occhi.

Figlia di due commercianti con il tempo ho scoperto il piacere di confrontarmi e chiacchierare con chi mette il cuore nel proprio lavoro, penso che il bello sia proprio questo amare ciò che si fa e riuscire a trasmetterlo a chi viene ad acquistare, perché in ogni props, in ogni fiore, in ogni piatto…c’è passione e amore.

IMG_0144

Oggi vi parlo di Profumo di Fiori, tappa fissa durante le mie passeggiate in centro, sono legata a questo negozio perché proprio qui ho fatto i primi acquisti per la Lovis home (una casetta di latta, un vasetto, e una ciotolina).

Vi accoglieranno due sorelle, Benedetta e Giorgia in compagnia di due veline da fare invidia a striscia la notizia Doretta la bionda e Lafranca la mora.

IMG_0149

Ho chiesto a Benedetta come è nato Profumo di Fiori e mi ha risposto così:

“Il negozio nasce da una mia passione, io vengo dal mondo dei numeri, lavoravo in un gruppo bancario, poi è passato un treno….e io l’ho preso in corsa…senza più voltarmi indietro. Ormai sono sei anni che è passato quel treno, i numeri, i clienti, sono continue conferme di quanto sia stato giusto fare quel salto….ed in questo ho trascinato con me la mia parte razionale, mia sorella….La nostra alla fine è una piccola bottega, spesso le persone passano anche solo per un saluto, per un consiglio o per un po’ di pet terapy….pensa che siccome io adoro ricevere cartoline, in bagno ho lo specchio pieno, perché obbligo tutti a mandarmene una…”

Le lanterne vengono un po’ da tutto il mondo, nord Europa, Italia, e Francia.
I profumi sono per lo più artigianali e italiani, come anche i profumi che creano su misura….Ognuno può inventarsi il proprio profumo, senza alcuna regola olfattiva, se non la propria!

IMG_0142

Giorni fa Benedetta mi ha contattato per raccontarmi l’ultima novità…

Profumo di Fiori è stato scelto da Mr Wonderful Italia come primo rivenditore a Bologna

E sapete cosa significa? che finalmente per chi come me adora questo brand che potrete toccare con mano tazze,candele,quaderni,scatole…viste e riviste solo sui siti e social.

IMG_0507
IMG_0511

IMG_0512

PROFUMO DI FIORI
via santo stefano 14/c

40125 Bologna

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *