Ricette,  Ricette Salate,  San Valentino

Pizzette a forma di cuore con pasta sfoglia integrale

Le ricette veloci sono tra quelle che preferiamo se in più hanno anche l’effetto Wow! ci piacciono ancora di più. Per San Valentino quest’anno abbiamo pensato a piccole ricette semplici e veloci. Oggi vi mostriamo com’è facile preparare delle piccole pizzette a forma di cuore da gustare per l’ora dell’aperitivo o da stuzzicare davanti a un bel film.

Abbiamo provato per la prima volta il rotolo di pasta sfoglia integrale Buitoni , per dare un sapore diverso a questi piccoli cuori e il risultato non è stato per niente male.Vi occorrono pochi ingredienti e poco tempo.

Potete prepararle tutti i giorni dell’anno divertendovi con forme diverse utilizzando i taglia biscotti che più preferite.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia

pomodorini pachino

olio evo

misto erbette profumate o origano (scegliete voi)

Procedimento

Srotolate la pasta, con uno stampino da biscotti a forma di cuore tagliate la pasta, posizionate i cuori su una teglia rivestita di carta forno.Con un pennello da cucina stendete un filo d’olio su ogni cuore.Lavate e tagliate i pomodorini a fettine non troppo spesse.Metttete una fettina di pomodoro su ogni pizzetta,cospargete le pizzette con le erbette scelte.Infornate a 180° per 20/25 minuti.

La pasta avanzata potete stenderla nuovamente con il mattarello e tagliare altri cuori o dargli la forma di  un bel croissant per la colazione del giorno dopo.

Potete conservale in un contenitore ben chiuso per qualche giorno.

 

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *