Una mattinata alla festa della rete,l’incontro con alcune ragazze di iFood, la vittoria della nostra squadra al concorso Inalpi e sentirsi chiamare Foodblogger insomma un sabato pieno di emozioni!!
Purtroppo la mia metà non ha potuto vivere questi momenti con me,ma tranquilli era in stretto contatto telefonico! Momenti di pura ispirazione, perchè dietro a ogni ricetta di ognuna di noi,ci sono prodotti genuini,colori,accostamenti,esperimenti …ogni volta che improvvisiamo nasce qualcosa di unico.
Arrivata a casa avevo due scelte,o lanciarmi sul letto e rilassarmi o creare qualcosa,ovviamente sapete già quello che ho scelto..altrimenti non sarei qui a scrivere un post…questa ricetta è di FicoeUva,e appena vista ho detto subito a Lovis “la dobbiamo provare!”
Ho apportato alcune modifiche:menta al posto del timo,eliminato il limone,aggiunto lo stracchino,sostituito le mandorle con i pinoli.
una vera opera d’arte..sembra difficile invecenon lo è


- un rotolo di pasta sfoglia brisè
- 200 g di ricotta
- 100 g di stracchino
- 9 foglie di menta
- 3 zucchine
- pinoli
- Stendere il rotolo di pasta sfoglia in una teglia,bucherellare con una forchetta e infornare a 180° per 8 minuti.
- In una ciotola lavorare lo stracchino e la ricotta aggiungendo le foglie di menta tagliuzzate con il coltello.
- Ricoprite la superficie della torta con il composto.
- Con un taglia verdure affettare le zucchine,arrotolatele su se stesse e appoggiatele sul composto..date sfogo alla vostra creatività,con girandole strette,allungate,vicine lontane....
- Infornate per 15 minuti con un foglio di carta stagnola per evitare che le zucchine diventino scure,passati i 15 minuti togliete il foglio e terminate la cottura per altri 10 minuti.
- Guarnire con pinoli tostati.
No Comments