Follow:
Ciambelle -Torte -Muffin, Ricette

Torta arancia e cocco senza burro

Avevamo voglia di un dolce nuovo e diverso dal solito.Per chi ci segue attraverso instagram avrà notato che durante il periodo natalizio abbiamo ricevuto una cassa di arance siciliane,arance succose e dolcissime che hanno arricchito la nostra colazione fino a qualche giorno fa.Abbiamo utilizzato le ultime  arance  questo dolce.

Amiamo valorizzare i prodotti del nostro paese,amiamo le piccole realtà,le aziende di famiglia dove anche solo attraverso i social si possono creare rapporti di stima e fiducia.

Volevamo ringraziare lo staff Zahara del bellissimo pensiero e valorizzare con quello che più ci riesce meglio(i dolci) il loro prodotto.Amiamo da sempre il passaparola,basta che sia sincero,a volte ci chiedono ” ma vi piace tutto quello che ricevete?”la risposta è semplice decidiamo le collaborazioni seguendo i nostri gusti,se in partenza sappiamo che il prodotto non è nelle nostre corde diciamo “No grazie!” e questo vale per le collaborazioni retribuite e quello non retribuite.

Ma torniamo alla nostra ricetta.

Ingredienti:

  • 100 gr farina 00
  • 2 uova
  • 60 ml di olio di semi
  • 110 gr di zucchero semolato
  • 1 bustina di lievito
  • 100 gr di farina di cocco
  • succo e scorza di 1 arancia

Procedimento:

Con la planetaria e le fruste elettriche montate lo zucchero con le uova,l’olio di semi,aggiungete la farina 00,la farina di cocco il lievito,la scorza grattuggiata e il succo di arancia.Amalgamate il tutto.

Ungete uno stampo da 22 cm,coprite il fondo con la carta forno.Tagliate dei piccoli spicchi di arancia e posateli sulla carta forno con una spolverata di zucchero, versate sopra il composto e cuocete a 180° per 40 minuti.

 

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply