E’ la crema spalmabile più ricercata del momento,la più instagrammata,è la crema spalmabile Pan di stelle.Soltamente la crema di nocciole la facciamo noi,ma questa dovevamo assolutamente provarla.Perchè?perchè almeno io (Vale)sono cresciuta con i biscotti della Mulino Bianco,e i Pan di stelle sono da sempre i miei preferiti.
E questo è già un valido motivo per provare la crema spalmabile Pandi Stelle,altro motivo?siamo golosi e curiosi…
Sapete che Mr.Lovis è il creativo dei Lovis,poteva semplicemnete spalamare la crema su una fetta di pane caldo?Ovviamente no!Tutto è iniziato mentre preparav un classico tiramisù per il compleanno del suo capo.Da li è nata l’idea di creare un vasetto per noi al gusto pan di stelle.
Per rendere la crema densa ne l’ha ammorbidita in un pentolino a bagno maria.
Ingredienti per un vasetto
- 125 g di mascarpone
- 2 uova
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 2 caffè
- savoiardi q.b.
- pan di stelle q.b.
- crema pan di stelle q.b.
Procedimento
Preparate due caffè con la moca e lascateli raffreddare.Dividete i tuorli dagli albumi,montate questi ultimi a neve con lo zucchero a velo.A parte montate i tuorli con il mascarpone.Unite i due composti.Mettete il tutto in una sac a poches.Sciogliete a bagno maria la crema spalmabile.
Iniziate a comporre il vostro tiramusù in vasetto ogni strato del nostro tiramisù è composto da..savoiardi imbevuti nel caffè,mascarpone,pandistelle sbriciolati,crema di pan di stelle,savoiardi e così via.
Lasciate riposare il vostro tiramisù in frigorifero per una notte.
Il risultato non ha bisogno di tante parole..è un vasetto della felicità goloso e perfetto da gustare in coppia davanti a un bel film.
No Comments