Follow:
Ricette, Ricette Dolci

Tiramisù Pan di stelle

E’ la crema spalmabile più ricercata del momento,la più instagrammata,è la crema spalmabile Pan di stelle.Soltamente la crema di nocciole la facciamo noi,ma questa dovevamo assolutamente provarla.Perchè?perchè almeno io (Vale)sono cresciuta con i biscotti della Mulino Bianco,e i Pan di stelle sono da sempre i miei preferiti.

E questo è già un valido motivo per provare la crema spalmabile Pandi Stelle,altro motivo?siamo golosi e curiosi…

Sapete che Mr.Lovis è il creativo dei Lovis,poteva semplicemnete spalamare la crema su una fetta di pane caldo?Ovviamente no!Tutto è iniziato mentre preparav un classico tiramisù per il compleanno del suo capo.Da li è nata l’idea di creare un vasetto per noi al gusto pan di stelle.

Per rendere la crema densa ne l’ha ammorbidita in un pentolino a bagno maria.

Ingredienti per un vasetto

  • 125 g di mascarpone
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 2 caffè
  • savoiardi q.b.
  • pan di stelle q.b.
  • crema pan di stelle q.b.

Procedimento

Preparate due caffè con la moca e lascateli raffreddare.Dividete i tuorli dagli albumi,montate questi ultimi a neve con lo zucchero a velo.A parte montate i tuorli con il mascarpone.Unite i due composti.Mettete il tutto in una sac a poches.Sciogliete a bagno maria la crema spalmabile.

Iniziate a comporre il vostro tiramusù in vasetto ogni strato del nostro tiramisù è composto da..savoiardi imbevuti nel caffè,mascarpone,pandistelle sbriciolati,crema di pan di stelle,savoiardi e così via.

Lasciate riposare il vostro tiramisù in frigorifero per una notte.

 

Il risultato non ha bisogno di tante parole..è un vasetto della felicità goloso e perfetto da gustare in coppia davanti a un bel film.

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply