Life Style

Sigep 2017 con gli occhi dei lovis (metà lovis)

Le due foto che ho scelto come copertina riassumono la mia giornata al Sigep di Rimini per essere precisi la mia prima volta al Sigep. Quando ho ricevuto gli inviti da Babbi non sapevo davvero cosa immaginarmi, amo le fiere da quando ero piccola ma a questa non ero davvero mai stata.

Purtroppo la mia dolce metà (Mr. Lovis) non è potuto venire insieme a me per colpa dell’influenza…sarebbe stato ancora più bello trascorrere questa giornata insieme ma attraverso le fotografie e i video una volta tornata a casa sono riuscita a coinvolgerlo a pieno…con la mia parlantina mixata all’entusiasmo ho rischiato di fargli tornare la febbre.

Ho sempre guardato con molto interesse e curiosità i servizi alla tv e al tg riguardanti questo evento,ho scelto per comodità il primo giorno di fiera,ho chiesto a una mia amica appassionata di cucina di venire con me e siamo partite.

Sono tornata a casa con gli occhi a cuore pieni di cose meravigliose e le papille gustative in estasi.La parte del gelato è quella che mi ha colpita di più, ho assaggiato gusti buonissimi che non avrei mai immaginato di assaggiare un’esempio? il gusto pane e fichi oppure finocchio menta e liquirizia.

Con estrema curiosità ci siamo avvicinate agli stand chiedendo informazioni,alcuni dolci sono davvero delle piccole opere d’arte, sono sicura che diventerà un’appuntamento fisso,sono felice di aver potuto ammirare tutto ciò da vicino, è stato molto stimolante.

Non voglio però annoiarvi troppo con le mie chiacchere voglio mostrarvi anche se non sarà come essere li, quello che mi ha colpito e che resterà sempre impresso come ricordo di questa giornata pazzesca!

Semifreddi – Stand Babbi srl

Sushi Ice creato dallo Chef Filippo Novel Comprital

Gelato Vegan creato da Emanuele De Biase nello stand Comprital

Gelato e pasticceria – stand Fabbri

Relaxing Gelato – Stand Leagel

Purpurry e Cialde – Stand Bussy

Le immancabili Kitchen Aid

Stampa digitale su biscotti cialde e macaron

Lo stand di Van Houten paradiso per gli occhi e per gli amanti del cioccolato

E meraviglie delle meraviglie lo stand di Wandy & Co esperti di vetrine e confezionamento

Ma non abbiamo solo assaggiatto e curiosato, abbiamo anche assistito a uno show cooking di Chiara Maci presso lo stand Bravo dove con una delle loro macchine ha preparato in pochi minuti un buonissimo gelato al latte di bufala variegato con salsa al pomodoro olio evo e una spolverata di crumble di pane in cassetta.Come ho detto a Chiara non sono un’amante della bufala in generale,ma questa unione di sapori era così perfetta che mi è piaciuta moltissimo.

Due selfie non ce li facciamo?incontrare Chiara Maci e Alessandro Borghese è stato qualcosa di unico…abituata a vederli in tv e attraverso i social sono rimasta colpita dalla loro semplicità e genuinità, un pò come quando abbiamo incontrato e intervistato Simone Rugiati.E’ bello incontrare persone così che riescono a trasmetterti la loro passione con gentilezza e semplicità.

Spero che il mio Sigep vi sia piaciuto,non potevo postare tutte le foto, ho voluto scegliere le più belle per emozionarvi e farvi sentire li.. a Rimini con me.

A presto

Mrs. Lovis

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *