Follow:
Ricette

Pancakes con stampini

Chi mi segue attraverso gli altri social instagram e la pagina facebook avrà visto la grande novità:
l’arrivo del Bimby 
Ero diffidente da “questo  marchingegno che fa tutto lui” invece ora sono soddisfatta e incuriosita e non lo dico per farlo acquistare anche a voi ma perchè per la passione che abbiamo noi Lovis e le proprietà che ha sono sicura che ci divertiremo un sacco soprattutto ora che manca poco alla Lovis home.

E’ arrivato proprio il giorno in cui sono partita per Barcellona (presto pubblicherò un post con alcune foto) pulito e posizionato a casa dei miei, non l’ho provato per una settimana, ho sfogliato il libro, la chiavetta ricette, l’ho guardato riguardato…emozionata e in soggezione quasi come a un primo appuntamento, volevo una ricetta semplice per iniziare senza intoppi.
Ieri sera è arrivata l’ispirazione….
chissà se si possono fare i pancakes negli stampi da biscotti? potrebbe essere un idea carina per la colazione dei bambini…armatevi di stampi per biscotti, ungeteli bene con del burro e provate….
Ingredienti per la ricetta classica senza bimby
25 g di burro
125 g di farina
200 ml di latte a temperatura ambiente
2 uova a temperatura ambiente
10 g di lievito per dolci
Pizzico di sale
Procedimento
Fonderte il burro in un pentolino e lasciatelo raffreddare.
Dividere i tuorli dagli albumi, in un recipiente versate i tuorli aggiungete il burro fuso e il latte.
Mescolate e aggiungete il lievito e la farina.
Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero,aggiungere al composto precedentemente preparato rimescolando dal basso verso l’alto.
Scaldare una padella a fuoco basso, con un mestolo versate il composto al centro del pentolino
Quando il pancake sarà’ dorato e inizierà’ ma fare le bolle,sarà’ il momento di girarlo sull’altro lato.
Per fare i pancakes con gli stampini dovete imburrare la parte interna degli stampini,appoggiare lo stampino nella padella versare il composto e procedere come se fosse un pancakes normale,quando sarà’ il momento di girarlo aiutatevi con una pinza da cucina e giratelo,si staccherà’ da solo e cuocerà’ il secondo lato senza stampino.
Come guarnizione potete usare quello che più’ vi piace,Nutella,sciroppo d’acero,sciroppo di agave,mirtilli.
Io per festeggiare la notizia della Lovis home ho utilizzato uno stampino a forma di casetta  è come guarnizione ho scaldato un cucchiaio di marmellata alle fragole in un pentolino e l’ho versata sopra i pancakes.


Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply