Follow:
Dyi Natale

Mini kit di Capodanno homemade

Ho pensato a come chiudere in bellezza l’anno,ho pensato e rimpensato a una ricetta perfetta per l’ultimo post del 2016.

E alla fine ho unito le mie passioni e ho creato un kit di capodanno che regalerò ai nostri amici questa sera.

E a voi che ci seguite e ci leggeteauguriamo che il 2017 sia un bellissimo anno con 365 nuovi giorni e 365 nuove opportunità.

Grazie per il vostro sostegno!

Ma vediamo questo Kit da cosa è composto:

Biscotti al the matcha

La ricetta è di una mia cara amica Miriam Bonizzi,il tè matcha è stata la vera moda del 2016 ottimo nei dolci e ricco di proprietà.

Ingredienti:

300 g di farina

150 g di burro freddo

10 g di tè matcha

1 uovo a temperatura ambiente

100 g di zucchero a velo

Procedimento

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola,lavorate il composto fino a quando avrete un panetto compatto.Avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per 1 ora.

Estraete il panetto dal frigo e preparate i biscotti.Per questi biscotti abbiamo usato uno stampo con lettere acquistato da Caasa Shop anni fa.Potete usare tutti gli stampini che volete.Infornate a 180° per 12 minuti.

Il gusto del tè matcha vi stupirà ne siamo certi…

 

Cioccolatini homemade

Questa è stata una vera scoperta per noi lovis,non abbiamo mai preparato dei cioccolatini homemade.La ricetta dei cestini la trovate qui.

Gli alberelli li abbiamo preparati in uno stampo Decora dopo aver temperato il cioccolato fondente.

Palla di Natale

A Novembre abbiamo avuto l’occasione di conoscere gli ideatori di ” le Palle” avevano una piccola esposizione al Mondo Creativo.Quand abbiamo visto le palle di Natale è stato amore a prima vista!ma no per addobbare il nostro albero ma per personalizzare i regali dei nostri amici….per rendere i pacchetti unici e divertenti.

Lenticchie

Questa ammetto che un’idea che mi è venuta questa mattina,ho sempre regalato lenticchie a capodanno,in sacchettini di stoffa o toulle.Quest’anno da Casa Shop ho trovato delle provettine con tappo di sughero e ho pensato di riempirle con delle lenticchie.

Un piccolo porta fortuna perchè si sa che le lenticchie portano bene.

Un piccolo pensierino con cose semplici e fatte in casa.

Buon Anno a tutti !

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply