Follow:
Ricette, ricette bimby

Marmellellata di fragole zenza zucchero – ricetta bimby

Una marmellata dal colore acceso e dal profumo si belle giornate all’aria aperta. Un vasetto da assaporare nei lunghi mesi invernali,magari una una bella fetta di pane caldo.Amiamo le fragole mangiate così,con lo zucchero e il limone,usate come ingrediente in soffici torte…ma quello che volevamo fare quest’anno è racchiudere il loro profumo e gusto in un vasetto.

Abbiamo acquistato da un contadino della nostra zona delle fragole dolci e succose,ha un terreno di 4 ettari e in questo periodo la raccolta di fragole è stata super produttiva.Da qui  venuta l’idea di fare provviste per l’inverno.

Dolci a tal punto che abbiamo deciso di non zuccherare la nostra marmellata,abbiamo però aggiunto due mele (sdi un’altro contadino) per sfruttare la pectina della buccia.Una marmellata semplice e genuina preparaa con il nostro fidato Bimby.Se siete partici di marmellate fatte in casa alla vecchia maniera potete seguire la ricetta solo per le quantità di frutta.

Ingredienti

  • 1 kg di fragole
  • 2 mele
  • succo di mezzo limone

Procedimento

Lavate e pulite le fragole e le mele, tagliate la frutta a pizzoli pezzi ricordandovi di non togliere la buccia dalle mele.Inserite il tutto nel boccale e mescolate per 30 sec. vel.1 aggiungete il succo di mezzo limone.

Cuocete la marmellata per 30 minuti a 100° a vel.1, passati i 30 minuti cuocete per 15 minuti a temperatura Varoma vel.3

Versate la marmellata nei vasetti già sterilizzati,chiudeteli con i coperchi e capovolgeteli per creare il sottovuoto.Una volta raffreddati girateli e riponeteli nella dispensa.

 

 

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply