Follow:
9 mesi e poi, Lovis Cake

Lovis Cake – Il primo compleanno di Camilla

Amo fare torte per le occasioni speciali e non vedevo l’ora di preparare per Camilla la sua prima torta di compleanno. Chissà se mi aiuterà a preparare le prossime,per questa e quella del primo mese mi ha osservata nella preparazione. Per questa torta ho scelto la solita base.

Amo le torte alte nude, con una farcitura soffice e dolce, decorate con fiori, mi sono informata ed esistono piante grasse senza radici che avrei potuto utilizzare ma per questa torta volevo qualcosa adatto all’età della piccola Camilla. Una torta da bambina allegra e divertente.

Non sono abituata a maneggiare la pasta di zucchero, il sapore non mi nemmeno impazzire (come fanno gli americani a mangiarsi quelle tortone?) ho un po’ di manualità e amo anche le sfide, ho dato una sbirciatina su pinterest e ho acquistato due panetti di pasta da Casa shop. Ho iniziato un pomeriggio mentre Camilla dormiva e piano piano il cactus ha preso forma.Il tocco finale è merito di Anna la mia amica creativa che ha dipinto occhi bocca e guanciotte.Il vasetto è un vasetto vero in terracotta, l’ho trovato nella mia vecchia cameretta, penso si possa trovare nei negozi che vendono piante.

Vi parlo un pochino della torta,premetto che non sono un’esperta e non sono perfette le mie torte ma questa base e questa farcitura sono davvero speciali. Anche per questo motivo le mie Lovis Cake sono molto simili.

Due soffici molly cake diametro 18 cm tagliate in tre o due parti,farcite con una gustosa camy cream a cui ho aggiunto del colorante alimentare naturale (il colore è estratto dal ravanello e dal ribes nero)Ogni strato aveva dei pezzetti di mango fresco quello dei nostri amici di Sicilia avocado,succoso e dolcissimo.Per l’effetto terra ho cristallizzato lo zucchero come avevo già fatto per altre torte, amo questo procedimento e la torta aveva bisogno di una parte croccante.

Queste preparazioni non sono nuove sul nostro blog,le trovate qui nel dettaglio:

MOLLY CAKE:base perfetta per torte decorate

CAMY CREAM :la farcitura più buona che abbia mai sentito

Cioccolato cristallizzato :l’effetto wow ci sta sempre

 

 

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply