Follow:
Ricette

Girandole

  

Era da tanto tempo che volevo provare la ricetta dei biscotti girandola,così questa mattina ho controllato di avere tutti gli ingredienti e mi sono messa all’opera.
Semplici da preparare e nonostante i 200 g di burro hanno un gusto davvero delicato,non avendo uova saranno di un bel bianco intenso e l’effetto visivo vi lascerà a bocca aperta.
Ingredienti:
200 g di burro
100 g. di zucchero a velo
270 g. di farina
20 g di cacao
1 albume
Procedimento
Passare nel mixer il burro a pezzetti (va benissimo anche freddo) con 250 g di farina setacciata, fino ad ottenere un impasto sabbioso, aggiungere lo zucchero a velo e rimescolate bene gli ingredienti.
Dividere l’impasto ottenuto a metà aiutandovi con una bilancia,in un impasto aggiungere i 20 g di farina lasciata da parte e nell’altro i 20 g di cacao (per evitare che il bianco si macchi vi consiglio di preparare quello scuro per secondo).
mettere in frigo per almeno un ora le due palline ottenute avvolte con la pellicola
Con il matarello stendere un impasto alla volta cercando di creare una forma rettangolare.
spennellare con albume l’impasto bianco e sovrapporgli l’impasto nero, rispennellare con l’albume.
Con l’aiuto di un coltello,eliminare le parti in eccesso (con sui si possono fare biscottini marmorizzati) creando un rettangolo.
Arrotolare la sfoglia ottenuta dal lato più corto,coprire con pellicola e lasciare raffreddare in frigorifero per 40 minuti,per velocizzare il procedimento potete metterlo in frezeer per 12 minuti.
Trascorso questo tempo con un coltello tagliare le fettine di 1 cm circa, infornare a 180° per 18 minuti.

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply