Follow:
Colazione, Ricette Dolci

Crumble alle mandorle- ricetta di Luca Bianchi

Oggi siamo qui per condividere e salvare nel nostro ricettario la ricetta di Marco Bianchi,il Crumble di farina integrale.

Il nostro blog è il nostro ricettario virtuale,dove potete trovare le ricette che amiamo,le ricette di famiglia,le ricette trovate su libri e altri blog…quelle ricette che vale la pena condividere (non per rimpire il blog con cose impossibili e difficili).Un ricettario virtuale dove vogliamo condividere con voi che che ci leggete e ci seguite dall’altra parte del pc o dello smatrhphone quello che creaiamo nella nostra cucina,..un pò come dire…”abbiamo testato questa ricetta e ci piace se volete provarla è qui!””avete mai preparato questa cimabella?” ” a noi piace cucinare in questo modo modo i cavoli”….ecc.

Quando abbiamo visto la ricetta sul suo blog ci siamo incuriositi e abbiamo deciso di provarla.E’ semplice da preparare ed  il risultato è davvero ottimo, sgranocchiato così o mangiato con lo con yogurt.Potete conservarlo in un barattolo di vetro e consumarlo quando avete voglia,è croccante e gustoso quasi come un biscotto.

Crumble alle mandorle

Ingredienti

200 g di farina tipo 2

60 gr di zucchero mascobado

15 gr di miele

60 ml di olio di girasole

100 gr di mandorle pelate

 

Procedimento

Mettete in ammollo in acqua le mandorle per almeno 30-40 minuti.Dopo averle scolate frullatele aggiungendo gli altri ingredienti,la farina,lo zucchero,il miele e l’olio di girasole.

L’impasto dovrà risultare sabbioso e irregolare.Stendetelo su una teglia rivestita di carat da forno e cuocetelo in forno per 20 minuti a 170°

Sfornatelo e lasciatelo raffreddare,spezzettatelo e conservatelo in un barattolo di vetro.

 

Buona colazione a tutti

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply