Follow:
Ricette di Natale

Cioccolatini con scaglie dorate

Vi ricordate il film con Luca Argentero “Lezioni di Cioccolato”? beh da quando l’ho visto la prim volta ho sognato di riuscire a temperare il ciccolato e creare dei cioccolatini homemade.

Grazie a Decora e al kit “Cioccolato che Passione” il mio desiderio è diventato in realtà,è proprio vero che con l’attrezzatura giusta tutto è possibile.Oggi vi mostro quanto è semplice e veloce preparare dei cioccolatini belli come questi.

Cosa vi serve?

Cioccolato fondente ,pirottini,scaglie di cioccolato oro,termometro digitale con sonda.

Procedimento:

Se come noi non avete il forno a micronde sciogliete il cioccolato a bagnomaria.Riempite una pentola di acqua calda e mettetela sul fuoco,versate il cioccolato in una ciotola di vetro e posizionatela sulla pentola.

Mescolate il cioccolato con una spatola in modo che si sciolga omogeneamente,dopo 6 minuti togliete la ciotola dalla pentola, accendete il termometro, immergete la punta nel cioccolato e prendete la temperatura.

il cioccolato è temperato 28°/29° cioccolato bianco, 29°/30° cioccolato al latte,31°/32° cioccolato fondente

Versate il cioccolato in una sac a poche e rimpite i pirottini.Una volta riempiti tutti decorateli con le scaglie di cioccolato oro e riponeteli in frigorifero per 15 minuti.

Potete regalare i vostri cioccolatini in qualsiasi occasione sono così semplici da preparare che vi sentirete dei veri Maestri del cioccolato.

 

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

1 Comment

  • Reply Eat cook e lovis - Mini kit di Capodanno homemade

    […] Questa è stata una vera scoperta per noi lovis,non abbiamo mai preparato dei cioccolatini homemade.La ricetta dei cestini la trovate qui. […]

    31 dicembre 2016 at 16:49
  • Leave a Reply