Follow:
Colazione, Ricette, ricette bimby

Burro di arachidi homemade – 100% arachidi

Ci piacciono le colazioni genuine,cariche di energia ma allo stesso tempo golose.Preparare creme spalmabili fatte in casa senza perderci troppo tempo è qualcosa di impagabile.Oggi vogliamo farvi assaggiare il nostro burro di arachidi puro al 100% senza aggiunta di olio e zucchero.

Le arachidi per chi non lo sapesse sono una preziosa fonte di antiossidantia adatte a contrastare l’invecchiamento, sono ricche di sai minerali,vitamine e fibre.La nostra ricetta è per il bimby ma potete tranquillamente prepararlo con il vostro frullatore.

Perfetto per colazioni energetiche o per arricchire i vostri muffin,le vostre torte….siamo sicuri che vi piacerà tantissimo!

la parte più noiosa di tutte è sgusciare le arachidi,purtroppo non esistono in commercio arachidi sgusciate e non salate.Alla fine avrete qualche dolorino alle dita..ma fidatevi ne vale la pena.Noi le sgusciamo davanti a un bel film o ascoltando la nostra playlist preferita.

burro di arachidi (1 di 7)

burro di arachidi (5 di 7)

Ingredienti:

500 g di arachidi tostate da sgusciare

Procedimento:

  • Sgusciate le arachidi.
  • Mettele nel boccale del bimby o nel frullatore
  • Frullate a velocità turbo (al massimo)per circa 2 minuti
  • Togliete il coperchio e con la spatola radunate il vostro burro di arachidi sul fondo
  • Se preferite una versione croccante con qualche pezzo di arachide potete versare il vostro burro in un vasetto,se invece volete una versione più liscia potete frullare sempre a velocità turbo 1 minuto in più.

[Fate attenzione alla temperatura del vostro frullatore!se sentite che le lame sono calde,e la consistenza del burro non è quella che volete….fermatevi e  fate raffreddare e rifrullate una volta che la lama si sarà raffreddata questo accorgimento eviterà di ossidare le vostre arachidi]

  • Una volta invasato il burro in modo naturale le arachidi rilasceranno il loro olio.

 

-si conserva in frigorifero-

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

2 Comments

  • Reply Eat cook e lovis - Mele Mostruose – Halloween

    […] ricette semplici e veloci perfette per la merenda.L’accostamento mela e burro di arachidi (qui trovate la ns. ricetta per farlo in casa) siamo sicuri che vi piacerà un sacco.Un piccolo consiglio,utilizzate mele di media misura, con […]

    7 novembre 2016 at 17:09
  • Reply Eat cook e lovis - Ragnetti di Halloween – Biscotti al burro di arachidi

    […] Il burro di arachidi come sapete è facilissimo da preparare ,sul blog trovate la nostra ricetta qui. […]

    7 novembre 2016 at 17:12
  • Leave a Reply