Follow:
Avocado, Ricette, Ricette Salate

Bruschettine di Avocado – Avocado 100% Born in Sicily

Oggi vogliamo condividere con voi una bellissima scoperta la gata al frutto più di moda del momento:l’avocado.

In Sicilia esiste una nuova generazione di agricoltori attiva nella produzione di Avocado e frutta tropicale di eccellenza.Grazie alle condizioni cimatiche e al terreno in cuiè prodotto, l’avocado siciliano ha il sapore della qualità e delle caratteristiche uniche, è dolce e delicato, la sua polpa è burrosa e cremosa.

Dove nasce?tra il vulcano e la zona costiera..proprio qui si sviluppa un microclima ideale che stimola la produzione di questo frutto d’eccellenza:il terreno di origine vulcanica,forte e ricco di elementi naturali insieme alla purezza dell’acqua estratta da un pozzo romano di 130 metri di profondità conferisce a ogni frutto pregiate proprietà.

Ogni avocado è raccolto da mani esperte,trasferito in magazzino scrupolosamente selezionato prima della spedizione effettuata entro 24/48 ore dalla raccolta.A differenza dei frutti provenienti dal Sud America e da altri paesi tropicali che arrivano al consumatore dopo almeno 25 giorni dalla raccolta, Sicilia Avocado garantisce sulle tavole italiane un prodotto sempre fresco ed ecellenza.

L’avocado è ricco di proprietà,è ricco di vitamine A di vitamina D e Omega 3,contrasta il colesterolo cattivo,fa bene al cuore e per chi come me è in gravidanza è ricco di acido folico.

Oltre a questa bellissima scoperta vogliamo condividere con voi una ricetta semplice gustosa e veloce.

Quello che accomuna queste due bruschette è la crema di avocado creata frullando delicatamente la polpa del frutto con piccolo frullatore.Taglite il pane a fettine e scaldatelo in un tosta pane o su una piastra in modo da renderlo croccate e ancora più gustoso.

Bruschette di Avocado con pomodorini acciughe e basilico

Decorate le vostre bruschette con la crema di avocato,i pomodorini conditi con le acciughe, infine aggiungete una fogliolina di basilico.

Bruschette di Avocado con pomodorini semi di sesamo nero e scaglie di parmigiano

Questa versione è per chi non ama le acciughe,è una versione più delicata ma allo stesso ricca di gusto,stendete uno strato di crema di avocado e decorate le vostre bruschette con i pomodorini conditi con un filo di olio e il sesamo nero,terminate con qualche piccola scaglia di parmigiano.


In pochissimi minuti preparete degli stuzzichini per l’aperitivo gustose e genuine.

Post in collaborazione con Sicilia Avocado

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

1 Comment

  • Reply Eat Cook e Lovis - 9 mesi : Avocado in gravidanza - Eat Cook e Lovis

    […] Bruschettine di avocado […]

    12 aprile 2018 at 16:25
  • Leave a Reply