Follow:
Colazione, Ricette, Ricette Dolci

Biscotti di pasta frolla senza uova

Una casa nuova è l’inizio di qualcosa di magico,l’inizio di qualcosa tanto sognato,un mix di nuove emozioni, di nuove abitudini e nuovi riti. Come tutte le cose nuove ci si muove con curiosità e entusiasmo,scatolone dopo scatolone iniziamo a sentirla nostra.Questa ventata di novità ha portato con se la voglia di  provare nuove ricette,eccoci qui a condividere con voi questi piccoli biscotti a forma di casetta, un ottimo modo per festeggiare la nuova Lovis Home….

Ma per essere una vera novità… la ricetta doveva avere qualcosa di nuovo! Abbiamo testato una nuova frolla senza uova unendo al burro, il latte di mandorla.

Come variante potete utilizzare latte di soia, latte di avena o latte vaccino,il risultato è sorprendente! per renderli ancora più preziosi e mantenerli morbidi abbiamo deciso di racchiuderli in un vaso di vetro personalizzato con spago, una tag a forma di cuore e una scritta creata con i nostri timbrini.

[Ricordo che la colazione nella vecchia casa era totalmente diversa da quella di oggi. Prima facevo colazione da sola a tavola,con una luce soffusa per non svegliare Mr.Lovis, ora siamo noi due con la sveglia allo stesso orario,chi scalda il latte chi preapara il caffè,due tovagliette americane,due sgabelli e una penisola dove sembra di essere al bar.Fare colazione è importante ma farlo in compagnia (lo smarthphone non vale) è ancora più bello.]

La carta forno che vedete non è bruciacchiata,o già stata utilizzata, si chiama Proteggimi ed è un tipo di carta da forno che come ha come caratteristica la tonalità écru,questa tonalità (per noi bellissima) deriva dal colore naturale della cellulosa grezza.E’ prodotta da un’azienda Bolognese,che dal 1975 produce packaging alimentari,potete trovarla in molti centri commerciali nel reparto carta da forno.

Biscotti di pasta frolla senza uova

 

Ingredienti

200 g di farina 00

90 g di burro

60 g di latte di mandorla

70 g di zucchero semolato

 

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento

  • versate in un pentolino il latte, lo zucchero e il burro, sciogliete a fiamma bassa i vostri ingredienti e lasciateli raffreddare
  • in una ciotola unite farina sale e lievito.
  • versate il composto precedentemente raffreddato, lavorate il composto con un cucchiaio cercando di formare una palla.
  • avvolgete il vostro impasto nella pellicola, lasciatelo riposare in frigorifero per 2 ore.
  • preriscaldate il forno a 180°C.
  • infarinate il tavolo di lavoro, e stendete l’impasto
  • con lo stampino scelto tagliate i biscotti
  • stendeteli in una teglia foderata con carta da forno
  • cuoceteli i vostri biscotti per 15 minuti

A presto Miss.Lovis

Post il collaborazione con Materie Plastiche Cotti

 

 

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply