Follow:
Ricette

Biscotti di Natale alla cannella

Una domenica con il naso infarinato,una domenica che profuma di biscotti alla cannella preparati insieme io e te e papà.Ho immaginato questo momento chissà quante volte…e finalmente domenica ci siamo trovati a sfornare biscottini Natalizi.
E’ stato così’ emozionante!!!Camilla ha osservato tutto con attenzione come se volesse memorizzare ogni mio singolo movimento,ha riso,toccato la pasta frolla,la farina…si e’ divertiva un sacco.

Siamo felici di potervi parlare dei nuovi prodotti Tupperware che hanno reso la nostra domenica così speciale, fanno parte della collezione Natalizia e oltre ad essere di ottima qualità sono anche perfetti come regalo di Natale.

la Penna Decorì in silicone è davvero versatile, potete utilizzarla per decorare ricette dolci o salate, facendo minor pressione avrete una linea sottile mentre facendo maggior pressione otterrete una linea spessa. Il tappo ermetico all’aria chiude la penna e blocca l’eventuale fuoriuscita di liquido durante la decorazione. Potete decorare con cioccolato fuso, glassa di aceto balsamico, ghiaccia reale, maionese…a voi la scelta.

Le Ciotole Pigrone e il Set Stampini fanno venire subito voglia di Natale,gli stampini sono perfetti per ricette dolci e salate ,le Ciotole hanno un sigillo ermetico  all’aria che garantisce un’ottima conservazione dentro e fuori dal frigo ma possono essere utilizzate anche come porta oggetti o giochi dei bambini.

Come sapete i prodotti Tupperware non si possono acquistare né online né in negozio.Vi lascio il link per cercare la consulente culinaria più vicina a voi, cliccate qui

Ingredienti

300 gr di farina tipo 2

180 gr di burro morbido

100  gr di zucchero a velo

1 uovo

2 cucchiaini di cannella in polvere

 

Ingredienti per le guarnizioni 

Cioccolato fondente q.b.

Marmellata ai frutti di bosco

Decorazioni miste in cioccolato

 

 

Procedimento

Inserite nella ciotola della vostra planetaria l’uovo con lo zucchero,il burro a tocchetti la farina e la cannella.

Azionate la planetaria e incorporate i vostri ingredeinti fino ad ottenere una palla liscia.Avvolgetela nella pellicola e lasciatela raffreddare in rigorifero per almeno 1 ora.

Estraete l’impasto dal frigorifero e stendetelo con il mattarello sul vostro piano di lavoro leggermente infarinato.

Coppate i biscotti con il Set Stampini Tupperware scegliendo le forme che preferite.

Disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno,infornate a 180° forno statico per 10/15 minuti

Sfornateli e lasciateli raffreddare su una gratella.

Sciogliete del cioccolato fondente a bagno maria,una volta sciolto versatelo nella Penna Decorì in Silicone Tupperware ,decorate i vostri biscotti utilizzano la Penna Decorì in Silicone e le varie decorazioni.

Date sfogo alla vostra creatività con biscotti decorati e biscotti ripieni di marmellata.

Conservate o regalate i vostri biscotti utilizzando le bellissime Ciotole Pigrone di Tupperware.

 

 

 

Post in collaborazione con Tupperware Italia

#tupperware #tupperwareitalia #condividitupperware

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply