Follow:
9 mesi e poi

Baby ghiaccioli rinfrescanti e massaggia gengive

Giorni fa ho acquistato questo stampo della marca Nuby , non è uno stampo per semplici ghiaccioli fatti in casa, è uno stampo per baby ghiaccioli. L’impugnatura permette anche ai bambini piccoli come Camilla di impugnare e gustare il proprio ghiacciolo in autonomia. I baby ghiaccioli sono perfetti per dare sollievo alle gengive gonfie per i dentini ma anche per rinfrescarsi dal caldo.

Li abbiamo preparati con ingredienti semplici come frutta e verdura 100% naturali senza zuccheri o sciroppi vari. Sono gustosi e veloci, preparateli con anticipo in modo da farli solidificare in freezer e averli pronti al bisogno.

 

 

Camilla li ha gustati con curiosità e interesse, il suo preferito al momento è quello alla carota. Con questi semplici baby ghiaccioli  verranno stimolati in 4 sensi dei vostri bambini il tatto, la vista il gusto e l’olfatto.

Abbiamo già testato diversi gusti che speriamo vi possano ispirare, per i ghiaccioli non vi occorre molto “liquido” quello preparato in più potete gustarlo al momento voi che sia un estratto o una tisana, oppure se avete degli stampi grandi potete creare dei ghiaccioli anche per mamma e papà. [non si spreca nulla]

CAROTA: lavate con cura una carota e inseritela nell’estrattore, versate il succo nello stampo e inserite l’impugnatura colorata.

MELONE: inserite una fetta di melone nell’estrattore, versate il succo nello stampo e inserite l’impugnatura colorata.

PESCA NOCE E ALBICOCCA: lavate con cura mezza pesca e un’albicocca inserite tutto nell’estrattore, versate il succo nello stampo e inserite l’impugnatura colorata.

FINOCCHIO (tisana): scaldate l’acqua in un pentolino prendete una bustina di tisana al finocchio e lasciatela in infusione. Una volta raffreddata versatela nello stampo e inserite l’impugnatura colorata.

CAMOMILLA (tisana): scaldate l’acqua in un pentolino prendete una bustina di camomilla e lasciatela in infusione. Una volta raffreddata versatela nello stampo e inserite l’impugnatura colorata.

COCOMERO: tagliate dei pezzi di cocomero togliete i semi e frullate nel minipimer. Versate il succo nello stampo e inserite l’impugnatura colorata.

YOGURT e FRUTTA: versate un cucchiaio di yogurt bianco naturale in un bicchierini, aggiungete un cucchiaino di frutta frullata/grattugiata/omogenizzata a vostra scelta, rimescolate, versate nello stampo e inserite l’impugnatura colorata.

Riponete in freezer per 3/4 ore il vostro stampo.

Questi sono solo diversi gusti con cui potete iniziare, date sfogo alla vostra creatività!!

 

 

aspettiamo le foto dei vostri baby ghiaccioli…Buona merenda a tutti!!!

 

 

 

 

 

Share on
Previous Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply