Follow:
Avocado, Diy

Avocado plant – Pianta di Avocado

Un nocciolo di avocado robusto e cicciotto tra le mani dopo una ricetta genuina e gluten free..E’ iniziata così per caso questa avventura dopo aver preparato i brownies di avocado e farina di ceci. Vi ricordate quando da piccoli a scuola ci insegnavano a mettere i fagioli secchi nel cotone imbevuto di acqua e impazienti aspettavamo che nascesse la piantina?

Abbiamo seguito le indicazioni su un sito americano e abbiamo deciso di provarci.Non occorre molto,individuate una zona luminosa nella vostra casa, prendete un bicchierino di acqua e tre stuzzicadenti.Il nocciolo di avocado è molto robusto, inserite i tre stuzzicadenti in modo triangolare a metà del nocciolo facendo attenzione a lasciare la parte più appuntina in alto.

 avocado plant

Dovrà essere metà in acqua e metà fuori.Prendetevi cura di lui con piccoli gesti, controllando che abbia sempre acqua, cambiandola una volta alla settimana.La parte più critica è la rottura del guscio (che avverà circa dopo 20 giorni) ,purtroppo…arriverà a un punto dove emanerà cattivo odore per via dell’ammollo,cambiate l’acqua e non demordete.

La forza della natura Vi sorprenderà come ha fatto con noi.

Ora il nostro nocciolo la le sue belle ed eleganti foglie,le sue radici ed  è pronto per essere invasato.Non sappiamo come e quanto crescerà, ma siamo felici di averlo cresciuto,osservato e coccolato.

Avocado Plant

 avocado plant

Provate anche voi,preparate una bella ricetta con l’avocado e conservate il suo nocciolo.

 

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”

avocado plant

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply