Follow:
9 mesi, Diy

9 mesi: Catenella portaciuccio Diy

La catenella portaciuccio è diventato un vero must.Con pochi elementi è possibile dare sfogo alla propria fantasia e creare qualcosa di unico e speciale.Quando ho pensato alla catenella per Camilla ero già sicura di volerla creare con le mie mani…così mi sono organizzata e ho acquistato l’occorrente.

La novità che sta spopolando è il silicone alimentareatossico,questa catenella è perfetta per la dentizione dei nostri piccoli,il silicone è delicato sulle gengive e non si rompe anche se morsicato con i denti da latte.Si può lavare con acqua e sapone.

Abbiamo acquistato queste forme geometriche color pastello e il cordoncino da Erika -I Ghirigori mentre le letterine e la clip le ho scovate su un sito tedesco .Avrei potuto acquistare una catenella già fatta….ma avevo davvero voglia di farla con le mie mani e dire l’ho fatta io!

Occorrente:

  • 1 ago
  • 1 filo
  • cordoncino
  • dadi in silicone con lettere
  • rombi di silicone
  • 1 clip in silicone

Procedimento:

Prendete il cordoncino e piegatelo su se stesso,annodate il filo con l’ago questa tecnica vi aiuterà a far passare il cordoncino attraverso le lettere e le figure senza impazzire.

Dopo aver infilato tutte le perle lasciate spazio per creare un’asola per il ciuccio e fate un piccolo nodo.Dalla parte opposta addodate la clip,tagliate la parte in eccesso e con l’accendino bruciate l’estremità per eviare che  il cordoncino si snodi o sfilacci.

Sbizzarritevi e create quello che più vi piace e se non avete manualità o tempo per farle guardate lo shop di Erika -I Ghirigori.

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply