Follow:
Ho visto un posto

Piante aromatiche per corrispondenza – Geel Floricoltura

Ogni anno a Bologna nel mese di aprile Piazza Minghetti si colora con una manifestazione a nostro parere bellissima “Bologna in fiore“. 140 tipi di piante aromatiche,30 varietà di peperoncino,menta della Valle D’Aosta,piante di limone e di arancio dalla Sicilia,Bonsai dall’oriente rose colorate ed eleganti orchidee…purtroppo nella Lovis home non abbiamo il terrazzo,abbiamo in salotto la nostra bella pianta di Avocado e una pianta grassa…ma il nostro desiderio più grande è avere un orticello tutto nostro.

In questa edizione di Bologna in fiore abbiamo conosciuto i ragazzi di Geel Floricoltura è’ bastato poco per entrare in sintonia..producono piante in maniera biologica e rispettosa dell’ambiente.Geel Floricoltura tratta principalmente specie provenienti da tutto il mondo, frutto di passione, studio, ricerca e sperimentazione.L’obiettivo di Geel Floricultura è la ricerca e diffusione di un prodotto di qualità, differente dall’ordinario.

Geel Floricultura è una piccola azienda a conduzione familiare nata dalla passione e tenacia di Diego e Gigliola ormai più di 15 anni fa. Attorno agli anni 90 Diego e Gigliola decisero di coltivare un sogno, decisero di intraprendere la coltivazione di erbe aromatiche.

Da allora l’azienda è cresciuta e si è specializzata nella produzione propria di piante aromatiche, alimurgiche e mellifere, dalle più comuni alle più rare e insolite.

Potete acquistare le loro piante consultando il loro catalogo online,e ordinandole attravero il loro sito web.

La maggior parte delle loro piante sono commestibili,abbiamo assaggiato e annusato e cercato qualcosa che potesse vivere in appartamento con la luce del mattino e l’ombra del pomeriggio, qualcosa di diverso dal solito e perfetto per nuove ricette

così abbiamo acquistato :

Zucchero Atzeco – Timo Serpillo – Rucola wasabi – Menta Origano

 

A presto con tantissime nuove ricette.

 

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Liquore alla liquirizia