Follow:
Colazione, Ricette

Avocado toast – volersi bene

Finche’ non assaggi una cosa non puoi dire se e’ buona o no è nato proprio così il  nostro primo avocado toast per pura curiosità.

Siamo sempre più attenti alla nostra alimentazione,amiamo provare nuovi ingredienti e cerchiamo di documentarci attraverso libri e riviste su proprietà e benefici di ciò che mangiamo.Amiamo il cibo in ogni sua forma, Mr. Lovis è più propenso ad assaggiare cose nuove mentre io fatico un pò di più.

Questa volta però sono stata proprio io a proporre queste colazione diversa dal solito,complice la voglia di allenarci insieme di domenica (allenarsi in due è tutta un’altra storia).Un toast integrale con marmellata e avocado.

Amiamo fare attività fisica e particare sport Mr. Lovis si divide tra allenamenti in palestra e calcetto con gli amici mentre io preferisco la piscina e palestra e appena posso le mie lunghe passeggiate.Non siamo dei fanatici dello sport e non siamo gli eterni a dieta e fissati con il fisico.

Non è la prima volta che mangiamo avocado, se vi ricordate avevamo preparato un gustoso brownies con avocado e farina di ceci però cotto e con altri igredienti è tutta un’altra cosa. Se vi dicessimo che è buonissimo non saremo sinceri,mangiato da solo senza cuocerlo è strano e pastoso ma accompagnato con la marmellata bio di agrumi emarmellata di mirtilli ha dato un tocco diverso alla solita colazione.

Print Recipe
Avocado Toast
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
1 persona
Ingredienti
  • 1 avocado
  • marmellata di agrumi
  • marmellata di frutti rossi
  • 2 fette pane da toast integrale
  • 1 pizzico semi di garofano
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
1 persona
Ingredienti
  • 1 avocado
  • marmellata di agrumi
  • marmellata di frutti rossi
  • 2 fette pane da toast integrale
  • 1 pizzico semi di garofano
Istruzioni
  1. tagliate a metà l'avocado
  2. dividetelo in due parti
  3. togliete la buccia con le mani
  4. tagliate l' avocado a fettine sottili
  5. con lo stampino a forma di cuore e stella tagliate le formine nelle fette più larghe
  6. abrustolite il pane integrale nel tostapane
  7. stendete uno strato di marmellata
  8. decorae il toast con l'avocado

 

 

Con il nocciolo di avocado potete coltivare una bellissima piantina come la nostra

In ogni caso vogliamo condividere le notizie che abbiamo trovato,su questo frutto che oltre ad essere una moda del momento ha tantissime proprietà.

 

Riduce il Colesterolo

La proprietà principale dell’avocado ed i suoi conseguenti benefici sono da ricondursi prevalentemente alla presenza di acido grasso linoleico e Omega 3, ovvero i cosiddetti grassi benefici in grado di stimolare la produzione di colesterolo buono (HDL) ed inibire invece il deposito del colesterolo cattivo (LDL).

Queste proprietà dell’avocado sono quindi in grado di diminuire la presenza del colesterolo nel sangue e le varie patologie legate alla circolazione del sangue ad alla salute del cuore.

Abbassa la Pressione

Diversi studi dimostrano che un buon apporto di potassio è in grado di ridurre la pressione sanguigna con grandi benefici in termini di prevenzione per quanto riguarda infarto ed ictus.

Antitumorale

Secondo recenti ricerche condotte all’Università dell’Ohio è emerso che le proprietà di alcune sostanze contenute nell’avocado sono in grado di  prevenire la formazione di alcuni tumori, in particolar modo quello alla bocca.

Antiossidanti

Un altro aspetto positivo derivante dall’assunzione di questo frutto sono i benefici legati alla presenza di sostanze con proprietà antiossidanti che sono in grado di aiutare le cellule a liberarsi dalla presenza dei tanto temuti radicali liberi e di rallentarne così l’invecchiamento.

Protegge la pelle

In particolare la vitamina A e la vitamina E sono due potenti antiossidanti le cui proprietà aiutano la pelle a mantenere la sua elasticità e ne rallentano l’invecchiamento.

Antinfiammatorio

L’avocado è un alimento utile anche nel contrastare la depressione ed il morbo di Alzheimer ed ha inoltre buone proprietà antinfiammatorie in grado di apportare benefici a diversi organi del corpo umano.

Sostanze come i flavonoidi, i carotenoidi, i fitosteroli e gli acidi grassi omega 3 sono il miglior metodo per ridurre l’infiammazione ai tessuti, ai muscoli e alle articolazioni. Motivo questo per cui il consumo di questo frutto è consigliato per ridurre i dolori legati all’artrite.

Favorisce la Digestione

Contiene molte fibre, solubili ed insolubili. In questo modo la sua assunzione facilita il passaggio del cibo nell’intestino, stimola la produzione di succhi gastrici e favorisce quindi la digestione. Il consumo regolare di questo frutto aiuta a mantenere in salute l’apparato digerente.

Alitosi

Una conseguenza della buona digestione è un alito più leggero, per questo motivo l’avocado può essere consigliato a chi ha problemi di alitosi.

I flavonoidi e gli antiossidanti presenti nel frutto sono anche in grado di contrastare i batteri che si trovano in bocca con benefici per la qualità dell’alito.

Dimagrante

Alcuni studi hanno invece dimostrato che una regolare assunzione di questo frutto aiuta le persone a perdere peso. Questo si pensa sia dovuto al buon contenuto di fibre alimentari (25 % fibre solubili e 75 % fibre insolubili) che aumentano il senso di sazietà.

Benefici a Cuore e Reni

La buona quantità di potassio presente nell’avocado garantisce la regolarità del battito cardiaco e l’equilibrio dei fluidi nel nostro organismo. L’equilibrio dei fluidi è importante anche per il buon funzionamento dei reni che sicuramente traggono benefici dall’assunzione di avocado.

Previene l’artrite

Zeaxantina e luteina sono carotenoidi la cui attività è associata alla prevenzione dell’artrite.”

 

Fonte articolo Mr.Loto

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Ciambella con sorpresa